martedì, maggio 23, 2006

LOST and FOUND


L'ultima puntata della prima serie di LOST è stata trasmessa ieri su Rai2, per poter vedere l'ultima puntata della seconda serie devo attendere giovedì. Se riuscirò a sopravvivere a quello che succederà nel fatidico season finale (di una serie ke mi ha scioccato più e più volte) il problema più grosso sarà: come farò a resistere fino a ottobre, quando nelgli Stati Uniti verrà trasmessa la terza serie? Si, lo so ke potrei trovare altri modi per passare il tempo, magari andare al mare, passare più tempo con la mia ragazza, leggere...ma voi non sapete a quale grado di dipendenza questa fantastica serie mi ha portato! Un'ancora di salvezza però c'è grazie al web ed e si chiama "The LOST experience".

The LOST experience è un "alternate reality game", un gioco che immerge l'utente in una reltà alternativa totalizzante, che parte, sì, dalla rete ma che cerca di spezzare il confine tra vita e fiction. Si parte per esempio con una pubblicità televisiva perfettamente normale che indica un numero da chiamare per chiedere informazioni, si continua con strani messaggio che arruivano all'utene attraverso tutti i media e si finisce con l'essere invischiati in un complotto gigantesco, fatto di siti falsi, ma perfettamente verosimili, messaggi cifrati da decifrare con ogni mezzo, scoperte esaltanti e strani fenomeni. Credetemi, è straordinario! Ok, non vi dico di più, anche perché, affinchè vi possiate immergere nel gioco, dovreste seguire le puntate della seconda stagione di LOST, ricche anch'esse di indizi.
Per chi, però, le ha seguite ecco l'indirizzo dal quale cominciare: www.thehansofoundation.org
Quì, invece, vengono raccolti tutti gli indizi raccolti fino ad ora da chi ha accettato la sfida.

Buon Divertimento!!!

10 Comments:

At maggio 26, 2006 12:29 PM, Anonymous swanbarese said...

Caspita! Sembra molto interessante :-)
Dovrò vedere la seconda serie, però... attendiamo che finisca il download :-D

P.S. se non mi linki mi stanki

 
At maggio 26, 2006 5:16 PM, Anonymous dr. Cere said...

ottimi i siti sugli indizi (io non ne ho beccato manco uno, mi sa, per ora), ora vedo se riesco a visitarli senza che mi si spoilerizzi nulla... io aspetto la seconda serie su RAI2 aspetto! Criminali!!!!! :-D

 
At maggio 27, 2006 1:07 AM, Anonymous swanbarese said...

dr.cere, carissimo, dubito che col mio inglese campidanese riuscirò a capirci qualcosa.... e il mistero s'infittisce... ;-)

Ah, poi i suggerimenti te li darò io!!!!

 
At maggio 27, 2006 3:38 AM, Blogger Maneki Neko said...

devo dire la verità, nonostante guardi tutte le settimane CSI, la mia capacità di trovare indizi è piuttosto scarsa...nulla direi. Però mi tengo aggiornato grazie a Lostpedia
qui: http://www.lostpedia.com/wiki/Main_Page

e qui per la lista aggiornata degli indizi:
http://www.lostpedia.com/wiki/The_Lost_Experience_Clues

 
At maggio 27, 2006 3:46 AM, Blogger Maneki Neko said...

swan, per i link avrò bisogno di aiuto, i codici html sono i miei nemici giurati. quando ho provato ad aggiungere il tuo link I was kicked in the butt!!! pleaseeeee help me!

Doc, non avere paura degli spoiler, la storia di The lost experience è parallela ma diversa da quella della serie, ciao!

 
At maggio 27, 2006 5:07 AM, Anonymous swanbarese said...

per il link quando vuoi ;-)

 
At maggio 27, 2006 10:01 AM, Anonymous dr. Cere said...

porca troiazza, son stato 2 minuti sulla Lostpedia e mi ha spoilerato 108 mila cose sulla seconda stagione! >_<"

 
At luglio 17, 2006 10:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Very pretty site! Keep working. thnx!
»

 
At luglio 20, 2006 1:15 AM, Anonymous Anonimo said...

Your site is on top of my favourites - Great work I like it.
»

 
At luglio 21, 2006 7:13 AM, Anonymous Anonimo said...

I find some information here.

 

Posta un commento

<< Home